5 consigli per preparare la pelle al sole

0
273

L’estate sta arrivando e le vacanze si avvicinano: è arrivato il momento di preparare la pelle al sole per ottenere un’abbronzatura ideale senza esporre il nostro corpo al rischio di scottature!
Ecco i 5 consigli per preparare la pelle al sole:

1) Arricchisci la tua alimentazione con gli acidi grassi: basteranno 25 mandorle al giorno per mantenere la pelle sana e aiutarla a sviluppare correttamente le cellule.

2) Fai uno scrub: uno dei semplici gesti che potrete dedicare alla vostra pelle per prepararle al sole e all’abbronzatura è lo scrub esfoliante, che aiuterà ad eliminare le cellule morte e a rigenerare la pelle. Esistono moltissime ricette per realizzare in casa deli srub naturali ed efficaci da applicare sotto la doccia: ad esempio potete mischiare 100g di sale da cucina con un cucchiaio di olio d’oliva e poche gocce di olio essenziale alla menta.

3) Idrata il tuo corpo: l’idratazione della pelle inizia dall’interno. Per prevenire la secchezza della pelle durante l’esposizione al sole, non dimenticare di berecirca 2 litri di acqua al giorno già prima di partire per le vacanze.

4) Abbronzati gradualmente: aiuta la tua pelle ad abituarsi ai raggi solari. Basteranno delle esposizioni graduali di pochi minuti al giorno proteggendo la vostra pelle con il solare più adatto alla vostra pelle.

5) Aumenta l’assunzione di betacarotene: il betacarotene è un integratore molto noto e utilizzato per preparare la pelle all’esposizione al sole. Puoi assumerlo tramite pastiglie, ma ricordati che è presente naturalmente anche nelle carote.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO