Analisi della pelle gratuita ad agosto

0
71

La pelle rappresenta il tessuto che ci pone  in diretta relazione con l’ambiente esterno; ci permette di percepire le sensazioni come il tatto, il caldo, il freddo e agisce da protezione contro agenti atmosferici e microbiologici. Ma non solo. La pelle del viso rappresenta la nostra “carta d’identità” nelle relazioni sociale indicando il sesso, l’età, la razza e lo stato di salute dell’intera persona. Una pelle sana nei diversi suoi aspetti rappresenta sempre un buon biglietto da visita e già fa parlare di noi.

Un salutare stile di vita, caratterizzato da attività fisica e assenza di fumo, aiuta a mantenere una pelle più compatta e luminosa. Una prima valutazione di tipo visivo dello stato di salute cutaneo può essere effettuato anche a casa, mentre un’analisi più approfondita come l’indice di idratazione, l’acidità, la produzione di sebo, l’elasticità e la rugosità necessitano di una strumentazione professionale e di personale specializzato.

Oggi in farmacia è possibile effettuare l’analisi cutanea in tutti i suoi aspetti accompagnata dal consiglio del Farmacista, che ci potrà indicare il cosmetico più adatto e l’integratore alimentare da associare per ottenere un risultato migliore oppure indirizzarci dal medico qualora fosse necessario. Inoltre tale esame, se ripetuto ad intervalli regolari, permetterà di stabilire se il trattamento cosmetico e l’integratore che stiamo assumendo sono adatti al nostro tipo di pelle oppure quali ulteriori accorgimenti sono necessari e opportuni.

Si ricorda, infine, che l’analisi della pelle NON è invasiva e, quindi, prima di dolore. La sera precedente l’esame si pulirà il viso come da abitudine. La mattina del check-up non si dovrà lavare la parte interessata e non si dovranno usare creme o trucco.

Vi aspettiamo sempre con la professionaità che ci contraddistingue!

Qui sotto troverete due buoni per ricevere un’analisi del fototipo gratuita nel mese di luglio e un buono per l’analisi della pelle gratuita per il mese di agosto. Prenota il tuo appuntamento  presso la nostra farmacia oppure chiamando lo 049/687642, oppure inviando un’email a info@farmaciaciato.it.

 

buono_analisi_fototipo

Commenti

commenti