Cellulite: 5 rimedi naturali per combatterla

0
2

Cellulite: 5 rimedi naturali per combatterla

La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce praticamente tutte le donne, e deriva da uno squilibro tra la circolazione venosa e quella linfatica e consiste in un accumulo di liquidi tra le cellule adipose.

La cellulite si forma soprattutto nelle zone del sedere, dei fianchi e delle cosce a causa della vita sedentaria, per colpa di una dieta scorretta, ma anche a causa di una cattiva circolazione o di una predisposizione genetica.

Per combatterla, oltre a seguire una alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano, è necessario eliminare l’acqua in eccesso e stimolare la circolazione per evitare che i liquidi si accumulino nuovamente.

Esistono moltissimi rimedi naturali ed efficaci per combattere la cellulite agendo proprio sulla circolazione e sul ristagno dei liquidi.

Ecco 5 rimedi naturali per prevenire la comparsa della cellulite e contrastarla:

Cellulite: 5 rimedi naturali 11. Massaggio anticellulite: movimenti circolari effettuati dal basso verso l’altro stimolano la circolazione sanguigna e linfatica. Per un massaggio anticellulite efficace da effettuare di sera potete creare facilmente a casa un olio naturale, mescolando insieme 15 gocce di olio essenziale di ginepro, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 5 gocce di olio essenziale di menta e 30 millilitri di olio di mandorle dolci. L’olio si conserva per circa tre mesi a temperatura ambiente in una bottiglia di vetro scura e ben chiusa. Di giorno invece è consigliato sostituire l’olio di mandorle dolci con il gel di aloe vera, perché si assorbe pià rapidamente ed è più fresco.

2. Camminare: camminare e muoversi è fondamentale. Anche solo mezz’ora, meglio se a passo svelto, può bastare. In alternativa, per chi ama lo sport, è utilissimo praticare acquagym: l’acqua aiuta i movimenti delle gambe, la piscina è fresca quindi in estate è perfetta come attività.

Cellulite: 5 rimedi naturali 23. Alimentazione sana: sono assolutamente da evitate i cibi troppo grassi e vanno diminuite le dosi di sale. L’acqua è una preziosa alleata, un litro e mezzo è la quantità ideale da assumere in una giornata. Anche i succhi freschi di frutta e verdura aiutano, perché mantengono il nostro corpo idratato apportando vitamine, sali minerali e sostanze nutrienti. Dai un’occhiata al nostro ultimo articolo sul juicing e scopri come realizzare facilmente a casa dei succhi freschi senza alterare le proprietà di frutta e verdura: Juicing: cos’è e come funziona.

4. Evitare indumenti troppo stretti: abiti troppo stretti o scarpe con il tacco troppo alto influenzano la circolazione; questo perché il sangue affluisce e defluisce con molta difficoltà.

5. Attivare la circolazione: il metodo più economico per riattivare la circolazione è quello di alternare il getto di acqua calda e fredda sulle zone colpite dall’inestetismo della cellulite. La pelle diventerà più elastica e tonica e in poco tempo noterete un miglioramento sulla pelle a buccia d’arancia. Ecco come fare: ogni giorno, sotto la doccia, dedicate gli ultimi minuti a questa pratica: dirigete il getto della doccia alle cavglie e risalite lentamente verso l’alto, accompagnando il getto con dei movimenti circolari; alternate trenta secondi di acqua fredda a trenta secondi di acqua calda per cinque minuti.

farmaciaciato_trattamento_celluliteQuesti rimedi sono ottimi se affiancati al nuovo Trattamento Anticellulite a base di Centella e Caffeina del Laboratorio della Farmacia: una formulazione innovativa con 6 differenti estratti botanici ad alta concentrazione, che, veicolati attraverso specifici sistemi di rilascio, stimolano la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Il Trattamento Cellulite presenta un’ottima efficienza a livello topico basata sull’azione sinergica di principi attivi come Visnadina (azione venotonica) Caffeina (azione lipolitica) e Coleus Forskhlii (azione lipolitica). Usata in modo continuativo, contribuisce a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite rassodando e idratando la pelle del corpo.
Potete acquistarlo in Farmacia Ciato oppure direttamente online qui >> Trattamento Anticellulite.

Commenti

commenti