Come dimagrire per la prova costume senza stress

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La dieta per la prova costume senza stress

Se le abbuffate dell’inverno hanno lasciato il segno, sarà il caso di cominciare da subito a pensare alla vostra linea per l’estate. Aspettare troppo potrebbe essere un errore perchè cominciare una dieta 10 giorni prima di partire per il mare è totalmente inutile! Se i chili da perdere sono 4 o 5, vi consigliamo di cominciare fin da subito a programmare una dieta sana e ipocalorica e a dire addio alle cattive abitudini.

Se le diete rigide non fanno per voi e dovete perdere solo qualche chiletto potete cercare di dimagrire con piccoli accorgimenti che non vi faranno perdere il sorriso e il buon umore. Ricordate sempre però, che anche la dieta più efficace deve essere accompagnata da un po’ di attività fisica, per fare in modo che i risultati non si perdano in poche settimane. Prima di tutto attenzione alla spesa: soprattutto se vivete da sole non entrate mai in un supermercato a stomaco vuoto perchè rischiereste di riempire il carrello di cibi grassi e poco salutari. Fate una lista e rispettatela: niente patatine o bibite gassate, tenete in casa solo cibi sani, tanta frutta e verdura. Le tentazioni devono essere ridotte al minimo. Se possibile inoltre, prediligete alimenti biologici o integrali che potrete facilmente trovare al supermercato o nei negozi specifici biologici e vegetariani.

Quando i chili da perdere non sono tantissimi, anche solo dire addio alle cattive abitudini può essere un modo efficace per perdere peso. Non rinunciate all’aperitivo con gli amici ma per qualche tempo sostituite gli alcolici con un succo di pomodoro o frullati di frutta. E prima di uscire mangiate una mela: calmerà la fame e vi impedirà di svuotare il bancone dell’happy hour ricco di tartine ipercaloriche e di patatine! Cercate di sforzarvi e iscrivetevi in palestra: ricordatevi però di scegliere i corsi più divertenti che vi permetteranno di rilassarvi, ballare e perdere anche un po’ di peso! Se invece la palestra non fa per voi sappiate che ci sono tantissimi modi di fare movimento: andate al lavoro in bici, concedetevi una lunga passeggiata con il cane, camminate sulla spiaggia o in campagna. Dite addio alle bevande gassate e zuccherate ma bevete tanta acqua: calma la fame e aiuta ad eliminare le scorie presenti nell’organismo. Approfittate della stagione calda per prediligere piatti più freschi e leggeri anche al ristorante: lasciate le lasagne per l’inverno e preferite invece dei carpacci di pesce o un dietetico branzino al sale o alla griglia.

Non dimenticate di idratare la vostra pelle per evitare la formazione di smagliature, e di accompagnare una dieta sana a una attività fisica adeguata: 30 minuti di camminata veloce al giorno saranno un toccasana!

Per eliminare la cellulite e la buccia d’arancia bevete molta acqua e aiutatevi con le creme in commercio!

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