Depurare il fegato: 5 consigli utili

0
62
depurare il fegato

Depurare il fegato: 5 consigli utili

Depurare il fegato: la primavera è la stagione giusta per iniziare un percorso detox per il nostro organismo. Leggi l’articolo della Farmacia Ciato e scopri i 5 consigli per depurare il fegato.

Depurare il fegato ha numerosi benefici, eccone alcuni.

Il sistema immunitario è più forte, grazie a un aumento nel numero e nella funzionalità delle cellule a difesa dell’organismo;

il processo digestivo funziona meglio e il nostro organismo assimila correttamente i principi nutritivi degli alimenti;

la pelle e i capelli sono più luminosi, le unghie sono più forti e resistenti;

– sensazione di maggiore vitalità legata all’eliminazione delle scorie e alla migliore ossigenazione dei tessuti.

Inizia ora il tuo programma di depurazione con i nostri 5 consigli.

1) Acqua e limone

Ogni mattina, prima di colazione, bere un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone: una semplice abitudine che aiuterà la regolarità intestinale e a depurare il fegato. È possibile bere questa bevanda anche durante la giornata: aggiungi qualche foglia di menta e qualche fetta di cetriolo per un effetto rinfrescante! In alternativa, prova il succo di carota. Anche questo succo, unito a qualche ago di rosmarino, è molto utile a depurare il fegato.

Per un’azione digestiva più profonda, prova DigePlus.

depurare il fegato2) Evitare l’alcool

Evitare il consumo eccessivo di alcolici, soprattutto di superalcolici, che vanno ad affaticare l’azione del fegato, e limitarsi a bere un bicchiere di vino o di birra, ma solo a pranzo.

3) Cardo Mariano

Il Cardo Mariano è una pianta nota per il trattamento dei disturbi del fegato. Puoi assumerlo grazie ai nostri integratori alimentari, eccone due: PicroCardo ed EpaComp Gocce.

depurare il fegato4) Alimentazione ricca di fibre

Prediligi i cereali perché sono ricchi di fibre, come il riso integrale; le verdure, come cavolo, porri, sedano, carciofi e asparagi; la frutta, come mele, mirtilli e agrumi. Modera il consumo di fritture e di grassi saturi, contenuti nei latticini, nella margarina e nella carne rossa.

Il consumo di tali alimenti va ridotto anche per tenere sotto controllo i valori di colesterolo nel sangue. Leggi il nostro articolo per tenere a bada il colesterolo >> Colesterolo LDL alto, cosa fare e cosa mangiare.

Il consiglio in più: utilizzare con tranquillità l’olio extra vergine di oliva, a crudo, ma senza esagerare con le dosi; limitare, invece, il consumo di sale, sostituendolo magari con delle spezie.

5) Succo di Aloe Vera

Il succo di Aloe Vera è perfetto per depurare il fegato, favorire la regolarità intestinale, e migliorare la funzione digestiva. Prova il nostro Succo di Aloe Vera, puro e completamente naturale.


In Farmacia Ciato puoi eseguire l’analisi della composizione corporea con bio-impedenziometro BIA-ACC, utile a determinare lo stato di salute generale del nostro organismo.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento, chiama lo 049 687642 o invia un’e-mail a info@farmaciaciato.it.

Questo blog non è una testata medica. I contenuti del sito sono da intendersi a puro scopo culturale e informativo, e non hanno nessuna valenza medico curativa.

Commenti

commenti