Juicing: cos’è e come funziona

0
97

Juicing: cos’è e come funziona

In America e in Inghilterra è già esplosa e adesso sta arrivando anche in Italia: è la juicing mania, la moda dei succhi di frutta e verdura freschi!

Vediamo insieme cos’è e come funziona:
To juice significa letteralmente “spremere”, e indica la pratica di trasformare in liquido frutta e verdura cruda. Si tratta quindi di succhi estratti a freddo che conservano tutte le proprietà benefiche dei vegetali, ideali per degli spuntini sani durante la giornata o dei veri periodi detox.

juicing cos'è e come funziona 1E’ un modo per integrare in maniera semplice e rapida una grande quantità di micronutrienti e vitamine, utilizzando un estrattore di succo, un macchinario economico reperibile in qualsiasi negozio di elettrodomestici. L’estrattore lavora in modo da non riscaldare gli ingredienti, così da non alterare e deteriorare le loro vitamine e i loro enzimi. In pochi minuti potremo trasformare mele, sedani, finocchi, carote, fragole, limoni, arance e quant’altro in ottime bevande ricche di sostanze fondamentali per il nostro benessere e per la nostra salute.

I succhi vivi sono leggeri per l’intestino e possono essere adatti a chi per problemi di salute per un certo periodo deve diminuire il consumo di fibre: queste infatti rappresentano la parte di scarto che raccoglierete dall’estrattore dopo la preparazione del vostro succo vivo.juicing cos'è e come funziona 1

Ciò che rende questo stile di vista salutare è il fatto di introdurre molti più nutrienti vegetali essenziali: nessuno con una dieta normale riesce a mangiare durante un giorno una quantità così alta di frutta e verdura!

Le nostre diete poi sono spesso piatte, e spesso a causa di ritmi di vita frenetici non si fa abbastanza attenzione a cosa si mette nel piatto: una dieta squilibrata può comportare stanchezza, affaticamento e difficoltà digestive.

Ecco che allora un succo può venirci incontro; è consigliata una assunzione di prima mattina, a stomaco vuoto: in quel momento il nostro corpo è pronto ad assorbire qualsiasi cosa, specialmente sostanze nutritive preziose. Un buon succo estratto funziona meglio di un caffè, costa poco e ci regala tanti benefici!

Un’idea per partire? Un buonissimo succo a base di mela e carota!
juicing cos'è e come funziona 1

Ingredienti:
2 carote 1 mela
1 gambo di sedano

Questo succo permette di unire le proprietà benefiche di mela e carote, entrambe ricche di vitamine, con l’azione disintossicante del sedano.

 

Commenti

commenti