Migliorare l’abbronzatura: 5 consigli

0
2
migliorare l'abbronzatura

Migliorare l’abbronzatura: 5 consigli

Che l’estate abbia inizio! E con la bella stagione e le prime giornate al mare, arriva anche la tintarella. Lo sai che esistono piccoli trucchi per migliorare l’abbronzatura e mantenerla più a lungo? Leggi l’articolo della Farmacia Ciato e scopri come migliorare l’abbronzatura.

  1. Acqua, frutta, verdura e tanta Vitamina A

La prima cosa da fare è puntare sull’alimentazione, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e aumentando l’assunzione di alimenti ricchi di Vitamina A e carotenoidi, i quali favoriscono un’abbronzatura naturale. Ti potrebbe interessare il nostro articolo sui Superfood: cosa sono e proprietà.

Secondo la Coldiretti, al primo posto ci sono le carote, abbronzante naturale per eccellenza, che contengono 1200 micro-grammi di Vitamina A ogni 100 grammi di polpa. Seguono radicchio, albicocche, cicoria e lattuga, melone giallo, sedano, peperoni, pomodori, pesche, cocomeri e ciliegie.

Puoi assumere i nostri integratori alimentari specifici per la pelle: prova SOLAIRE, il quale, oltre a favorire un’abbronzatura perfetta e duratura, riduce l’invecchiamento della pelle.

  1. Sole, pelle e crema: un trio perfetto!

Inizia a esporti al sole in modo graduale e già dalle prime belle giornate: scegli di muoverti a piedi o in bicicletta piuttosto che in macchina, in questo modo il corpo si preparerà gradualmente al sole e al caldo.

Lo sai che non è assolutamente vero che con la crema protettiva ci si abbronza di meno? Anzi, ci si abbronza meglio e la tintarella dura più a lungo! Per questo motivo è bene applicare sempre una crema solare, anche in città. Al mare, invece, applicala almeno ogni dure ore di esposizione.

Scegli una crema solare specifica per il viso: prova la nostra Nuova Crema Viso SPF 30.

Scopri anche tutti i prodotti dedicati al corpo: Linea Solari Farmacia Ciato.

  1. Via libera a scrub e gommage

Può sembrare strano ma l’utilizzo di uno scrub naturale, una o due volte a settimana, aiuta a migliorare l’abbronzatura perché permette alla pelle di respirare meglio ed essere più idratata.

Prova il nostro Nuovo Scrub Corpo con burro di karitè e olio di mandorle dolci, perfetto per tutte le pelli.

  1. Ricetta gustosa salva-abbronzatura

Via libera a macedonia, smoothie, frullati e insalatone, soprattutto con frutta e verdura crude. Ecco la nostra ricetta: Centrifugato per migliorare l’abbronzatura.

migliorare l'abbronzaturaLava accuratamente con acqua fredda tre carote medie e una pesca; mantieni la buccia tagliale a pezzettini. Aggiungi due fette di melone senza semi e senza buccia e frulla il tutto alla massima potenza. Puoi conservare in frigorifero per un giorno, ma è meglio bere il frullato al più presto, così da mantenere integre tutte le proprietà degli ingredienti.

  1. Ne troppo caldo, ne troppo freddo!

Niente aria condizionata per migliorare l’abbronzatura! Lo sapevi che il condizionatore è peggiore nemico della tintarella? Il getto di aria fredda dona sollievo nelle giornate afose ma secca la pelle, danneggiando l’abbronzatura. Scegli la funzione deumidificatore, così da evitare anche i brutti dolori alla schiena o alla gola dovuti al troppo freddo!

Anche il contrario non va bene: un bagno o una doccia caldi seccano troppo la pelle e favoriscono la desquamazione. Prediligi una doccia veloce con acqua tiepida e con un prodotto naturale, come il nostro Bagno-Doccia Gel a base di Aloe Vera.

Cosa non fare:

  • esporsi al sole senza protezione solare;
  • non strofinare la pelle con l’asciugamano perché andrebbe a togliere la pelle in superficie, proprio la pelle abbronzata;
  • evitare di esporsi al sole nelle ore più calde;
  • stare leggeri e preferire cibi come frutta e verdura e bere tanta acqua;
  • non utilizzare profumi o cosmetici con alcool, ma optare per un’acqua profumata e cosmetici naturali.

Questo blog non è una testata medica. I contenuti del sito sono da intendersi a puro scopo culturale e informativo, e non hanno nessuna valenza medico curativa.

Commenti

commenti