Omeopatia e sport: una combinazione vincente

0
41
omeopatia e sport

Omeopatia e sport: una combinazione vincente

La Farmacia Ciato aderisce all’evento “Omeopatia e sport” di Boiron: dal 15 al 21 maggio 2017 ti aspettiamo in farmacia per una settimana dedicata allo sport: il nostro personale sarà a completa disposizione per fornire informazioni e consigli personalizzati gratuiti su come trattare con l’omeopatia i traumi da sport e tutte le problematiche derivanti dall’attività sportiva. 

È ormai risaputo che una costante attività sportiva porta molteplici benefici al nostro organismo, sia a livello fisico sia psichico. Lo sport riduce i sintomi di ansia e stress, diminuisce il rischio di sviluppo di malattie cardiache e di alcuni tumori, e previene, soprattutto nei più giovani, alcuni comportamenti dannosi come l’abuso di alcool, il fumo o le diete non sane.

A volte, però, gli sportivi possono incorrere in infortuni, traumi, affaticamento muscolare e disagi dovuti a uno sforzo fisico eccessivo. In questi casi, l’omeopatia può essere un aiuto davvero prezioso. Essa è utile non solo in caso di infortuni, ma anche durante la preparazione allo sport come elemento di prevenzione.

La medicina omeopatica è una medicina naturale e a misura d’uomo, la quale propone interventi terapeutici completamente naturali e personalizzati, con effetti collaterali spesso inesistenti.

L’omeopatia si rivela particolarmente utile a livello di sintomi acuti, in quanto può agire localmente sul sintomo predominante, che spesso è il dolore: quello conseguente allo stiramento muscolare, all’ematoma o a causa di altre lesioni traumatiche muscolo-scheletriche tipiche dell’atleta.

Dunque, la terapia omeopatica agisce da una parte, curando e risolvendo i processi patologici acuti in atto, dall’altra, portando a risoluzione e migliorando tutte le situazioni di alterazione proprie della costituzione del soggetto, che ne possono condizionare il rendimento atletico.

Per maggiori informazioni, chiama lo 049 687642 o invia un’e-mail a info@farmaciaciato.it.

Commenti

commenti