Stress da rientro: come evitarlo

0
31
stress da rientro

Parti alla grande e lascia da parte ansia e stress da rientro!

L’autunno è la stagione del rinnovamento e dei grandi progetti ma l’inizio della scuola, le novità al lavoro, i ritmi quotidiani e le tante attività possono sfociare nello stress da rientro.

Inizia con un piccolo grande cambiamento nella tua vita, come un’attività sportiva per contrastare lo stress da rientro.
stress da rientroLo yoga rappresenta lo sport antistress per eccellenza. Lo yoga aiuta la concentrazione ed è molto indicato per scaricare le tensioni e in particolare lo stress da rientro. Chi cerca una variante al classico yoga, può provare lo yoga della risata che si pratica in gruppo ed è un ottimo esercizio per recuperare il buonumore e l’energia, oltre che per scaricare ansie e preoccupazioni.

Il nuoto ricorda senza dubbio il mare e l’estate: il contatto con l’acqua, il corpo che galleggia e la concentrazione nell’eseguire i movimenti sono tutti fattori che favoriscono il rilassamento dei corpo e della mente. Un vero toccasana per alleviare lo stress.

stress da rientroLa corsa è uno sport che aumenta le endorfine, gli ormoni del buonumore, e che aiuta a scaricare alti livelli di stress. Porsi un traguardo e un tot di km aiutano l’autostima e la motivazione. Inoltre, con l’arrivo del cattivo tempo, la corsa può essere praticata anche al chiuso su un tapis roulant.

Ti consigliamo, inoltre, di preparare al meglio il tuo organismo alla stagione più fredda seguendo una corretta e sana alimentazione. Ai tuoi cibi preferiti aggiungi alcune spezie come il curry, il peperoncino e la paprika, perché buone fonti di acido acetilsalicilico, un potente antinfiammatorio.

Questo periodo è perfetto per allenare il corpo, ma anche lo spirito, in modo da allontanare il fastidioso stress da rientro! Tempo quindi di arricchire la propria mente, magari frequentando un corso di musica o di teatro, imparando una lingua straniera, leggendo più libri e viaggiando per il mondo.

La stagione porta con sé anche un’aria nuova che suggerisce un rinnovamento totale: cambiare casa o il suo arredamento, il proprio look o l’atteggiamento nel modo di affrontare i problemi della vita.

Il benessere è a portata di mano, tieni a bada ansia e stress con i nostri consigli!

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

Salva

Salva

Commenti

commenti