Rughe e segni del tempo: 5 rimedi efficaci

rughe

Rughe e segni del tempo: 5 rimedi efficaci

Rughe e segni del tempo, con il passare degli anni compaiono sul viso e sul corpo e, ahimè, è un processo inevitabile! Talvolta, però, è possibile prevenire e attenuare il fenomeno. Leggi il nostro articolo e scopri i 5 rimedi più efficaci per combattere le rughe!

Ananas: un vero toccasana

L’ananas è un vero toccasana per prevenire e attenuare le rughe: taglia a fettine l’ananas e applicalo direttamente sulla pelle, soprattutto sulle aree maggiormente colpite. Lascia agire 15 minuti circa e noterai subito un effetto esfoliante grazie all’acido citrico contenuto nell’ananas in grandi quantità.

rugheEvita gli eccessi

È importante condurre uno stile di vita sano: evita fumo, alcool, stress, mancanza di sonno, cibi poco salutari ed eccessiva esposizione ai raggi UV senza protezioni. Preferisci sempre frutta e verdura di stagione e cibi ricchi di Omega 3 e Omega 6, come il salmone fresco; inoltre, è buona regola bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Maschera alla papaya

La papaya contiene tanta Vitamina A e rende la pelle più elastica e compatta. Prepara una maschera completamente naturale: taglia alcune fette di una papaya molto matura e pestale fino a ridurle in una morbida pasta, applica il composto direttamente sul viso per 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Creme, sieri e prodotti specifici

rugheLa routine di bellezza è fondamentale: scegli prodotti specifici per la tua pelle, come creme, oli, sieri, fondotinta con filtro solare, creme solari adatte al tuo fototipo. Il personale specializzato della Farmacia Ciato saprà darti tutti i consigli per il prodotto più adatto a te, ti aspettiamo!

 

Inoltre, dal 1 Luglio al 31 Agosto ti offriamo un buono sconto per l’acquisto della nostra Crema Antirughe. Scarica subito il buono sconto da qui >> Buono sconto – Crema Antirughe

Esercizi per il viso

rugheAnche il nostro viso ha bisogno di alcuni semplici esercizi per stare in forma! Eccone alcuni, da ripetere ogni mattina:

apri la bocca come se dovessi pronunciare la lettera “A” e tenere questa posizione per 30 secondi;

muovi le labbra in avanti e indietro, a destra e a sinistra, in modo da rilassare i muscoli facciali;

massaggia il viso con movimenti circolari e verso l’alto, magari con l’aiuto di una crema o di un siero.

Questo blog non è una testata medica. I contenuti del sito sono da intendersi a puro scopo culturale e informativo, e non hanno nessuna valenza medico curativa.

Commenti

commenti