Quanti chilometri bisogna percorrere per smaltire il cibo spazzatura?

0
2

Negli Stati Uniti si chiama junk food mentre noi lo conosciamo come cibo spazzatura: si tratta di quei cibi grassi, ricchi di colesterolo e calorie a cui a volte è difficile dire di no. Hamburger molto conditi, bibite gassate e zuccherate, conservanti, condimenti grassi, fritti: questi sono solo alcuni cibi spazzatura tanto amati non solo dagli adolescenti.
La peculiarità del cibo spazzatura è quella di possedere una densità calorica assolutamente inappropriata allo stile di vita dell’uomo sedentario, ma allo stesso tempo di non ottemperare alle necessità fisiologiche di oligoelementi, antiossidanti, vitamine, acidi grassi essenziali, fibra alimentare, ecc.

Attraverso delle infografiche molto chiare Fit Talertz, un sito polacco che si occupa di salute, ha voluto mostrare in modo semplice a tutti quanta fatica bisogna fare per smaltire questo tipo di cibo. Come? Associando ad ogni singolo prodotto i chilometri che bisogna percorrere prima di considerare del tutto bruciate le calorie che ha apportato al nostro organismo.
Vediamo insieme esattamente quanto ci vuole per buttar giù le calorie fornite da una porzione di patatine, una lattina di coca cola, un hamburger o della Nutella!

patatine
cocacola
nutella
ferreroroche
kitkat
cheeseburger
birra
mars
snickers
pacchettopatatine

Commenti

commenti