Spezie ed erbe aromatiche migliorano la salute

0
38

I benefici che le spezie e le erbe aromatiche possono apportare alla nostra salute sono molteplici, eccone alcuni:

1) Aumentano l’accettazione di cibi sani
James O. Hill dell’Università del Colorado ha presentato dati che dimostrano che l’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche a ridotto contenuto di grassi nei pasti (carni magre, verdure e pasta) ha contribuito a renderli più attraenti e accettabili per le persone che lottano con cambiamenti nella dieta a lungo termine per ridurre il grasso.

2) Abbassano il contenuto di sodio
Spezie ed erbe aromatiche hanno il potenziale di ridurre il sodio, senza rinunciare al gusto. Uno studio condotto presso la Johns Hopkins ha scoperto che l’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche al cibo ha comportato una minore assunzione di sodio. I partecipanti che hanno utilizzato le spezie e le erbe hanno consumato in media 966 mg in meno di sodio ogni giorno rispetto al gruppo che non le ha usate.

3) Migliorano il metabolismo energetico e la sazietà
Margriet Westerterp-Plantenga, dell’Università di Maastricht, presenta ricerche che dimostrano cheil peperoncino aumenta il dispendio energetico e la sazietà negli adulti sani, concludendo che il peperoncino può aiutare le persone che stanno cercando di gestire il loro peso.

4) Riducono i fattori di rischio cardiovascolare
Aggiungere una miscela di spezie a un pasto ricco di grassi diminuisce i livelli di trigliceridi post-pasto rispetto allo stesso pasto senza aggiunta di spezie. Lo ricorda Sheila West, della Pennsylvania State University.

5) Migliorano la sensibilità all’insulina
Richard Anderson, PhD presso la Nutrizione Umana Centro di Ricerca Beltsville ha presentato una panoramica degli elementi probatori sulla capacità della cannella di aiutare a migliorare i livelli di glucosio nel sangue e la sensibilità all’insulina.

Fonte: greeme.it

Commenti

commenti