Tisane detox: come tornare in forma dopo le vacanze

0
59
tisane detox

Tisane detox: come tornare in forma dopo le vacanze

E’ appena trascorso uno dei periodi più intensi dell’anno: feste, cerimonie, pranzi in famiglia e cenoni, hanno messo a dura prova il nostro organismo, soprattutto a livello fisico. In questo articolo scopriamo insieme un modo semplice, economico ed efficace per eliminare il fastidioso gonfiore addominale: le tisane detox aiutano il nostro organismo anche con i pasti più abbondanti e calorici, tipici delle festività! Vediamo subito tre ricette per tisane detox semplici, salutari e gustose!

Tisana detox: limone, zenzero e mieletisane detox

Ingredienti:
acqua naturale
1 limone
miele millefiori
zenzero in polvere
una foglia di menta

Procedimento: spremere il limone e aggiungere il succo all’acqua, insieme a un cucchiaino di zenzero. Mescolare bene per amalgamare il tutto. La bevanda è già pronta! Se si vuole esaltare il gusto dello zenzero, scaldare la tisana. Il tocco in più: aggiungere in infusione un foglia di menta.

Tisana detox: barbabietola rossa, menta e limonetisane detox

Ingredienti:
acqua naturale
1 barbabietola rossa
una manciata di foglie di menta tritate
mezzo limone (o lime, se preferite)

Procedimento: affettare la barbabietola e unirla a menta e succo di limone in un recipiente con acqua calda o fredda, che può essere conservato anche per qualche giorno in frigorifero.
Una curiosità: la menta ha ottime proprietà detox, ma può essere sostituita dalla foglia o dall’estratto di timo.

Tisana detox: arancia, zenzero e cetriolotisane detox

Ingredienti:
acqua naturale
scorza di 1 arancia
zenzero fresco
miele
qualche fettina di cetriolo

Procedimento: mettere un paio di fettine di zenzero in un pentolino pieno d’acqua e portare a bollore per qualche minuto. Aggiungere il succo di zenzero e la scorza di arancia. Lasciare sul fuoco per un minuto. Infine, aggiungere il miele per dolcificare e il cetriolo per rendere l’infuso ancora più depurativo. Il tocco in più: aggiungere alla bevanda un cucchiaino di cannella per donare un sapore speziato e delizioso!

Per una depurazione più profonda, prova una linea di prodotti specifici, disponibile in Farmacia Ciato e nel nostro online shop >> Integratori detox

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO