Beauty routine estiva: i tre step fondamentali

0
267

Per mantenere la salute e la bellezza della pelle è importante seguire una corretta beauty routine estiva.

La pelle infatti cambia esigenze in base alla stagione, alla situazione ormonale e alle condizioni psicofisiche: per affrontare l’estate al meglio è importante utilizzare creme e gel freschi, make-up leggero e trattamenti viso e corpo specifici.

Scopri i 3 step fondamentali e i prodotti consigliati del nostro laboratorio!

GLI STEP DELLA BEAUTY ROUTINE ESTIVA

1. Mantenere l’idratazione del corpo sia dall’interno che dall’esterno, per cui:

  • bere un bicchiere di acqua alla mattina appena svegli reidrata e risveglia il metabolismo; è importante poi reidratarsi in modo continuo nell’intero arco della giornata, magari con delle gustose acque aromatizzate! Leggi il nostro articolo >>

    Bevi poca acqua? L’acqua aromatizzata è la soluzione!

  • la beauty routine estiva inizia alla mattina con la detersione del viso utilizzando lozioni fresche e delicate che non appesantiscono la pelle e prosegue con l’applicazione di creme, gel e sieri di facile assorbimento su viso e collo. Durante il giorno sono molto efficaci le acque termali che hanno un effetto rinfrescante;

Puoi provare l’Acqua Micellare Delicata per detergere, struccare e idratare la pelle del viso e del contorno occhi.

  • per sentirsi in ordine anche in spiaggia, si può creare un make-up naturale utilizzando una BB cream con alto SPF che nasconda le macchie o i brufoletti sul viso e un velo di mascara waterproof.

2. Proteggere la pelle dai raggi solari:

  • la pelle, in particolare quella del viso, deve essere protetta al mare, in montagna ed incittà con un filtro solare adatto al proprio fototipo. Attenzione alle zone delicate come labbra, contorno occhi e collo che sono le più esposte agli agenti esterni e richiedono dei prodotti specifici.

Un consiglio per donare elasticità alle labbra che si seccano o scottano sotto il sole? Fare uno scrub ogni mattina ed applicare ripetutamente, nell’arco della giornata, un burrocacao protettivo e nutriente con SPF 50+.

  • terminata la giornata di mare, è consigliato utilizzare sotto la doccia dei bagnoschiuma lenitivi e idratanti;
  • infine, applicare la crema doposole con funzione idratante e rassodante, in base al tipo di pelle e all’età, per mantenere l’abbronzatura più a lungo.

In Farmacia Ciato puoi trovare l’intera linea solari del nostro laboratorio: creme viso e corpo con diversi fattori di protezione, la linea Baby e le creme doposole.

3. Curare i capelli da sole e salsedine:

  • per preparare i capelli allo stress della spiaggia si possono applicare delle maschere ristrutturanti protettive o dei prodotti ricchi di olio d’Argan, olio di cocco, olio di mandorla e vitamina E.
  • in spiaggia è importante utilizzare una protezione specifica per capelli, scelta in base alle caratteristiche della propria chioma, per evitare che la fibra capillare si danneggi e che il colore perda la luminosità.
  • proteggere il cuoio capelluto con cappelli e foulard, specie quando si è in acqua.

Per mantenere i tuoi capelli in salute, puoi provare la linea del laboratorio Tricolab.

Prendersi cura della propria pelle con una corretta beauty routine estiva garantirà una maggiore protezione dagli agenti esterni e stimolerà il naturale processo di rinnovamento.

Commenti

commenti

chiamaci

049 687642

scrivici su whatsapp

391 7791019

RICEVI I NOSTRI INVITI AGLI EVENTI

Iscriviti adesso e riceverai tutte le offerte e le date degli eventi della farmacia