Capelli grassi: una corretta alimentazione contro il sebo in eccesso

0
215

I capelli grassi costituiscono un problema per molte persone, le quali scelgono di ricorrere a prodotti specifici per limitare la formazione di sebo.
È noto a tutti quanto sia importante seguire un’alimentazione equilibrata, per poterne giovare sia in termini di salute che di bellezza. Il problema dei capelli grassi può, quindi, essere attenuato anche grazie all’assunzione di alimenti ricchi di vitamine e minerali.

Scopriamo insieme quali cibi migliorino l’aspetto e la salute dei nostri capelli.

Capelli grassi e alimentazione: i legumi secchi e il riso integrale

Ricchi di vitamine B i legumi sono dei veri alleati dei capelli perché combattono la formazione del sebo. La vitamina B5 in particolare ripara i capelli e dona loro lucentezza, rendendoli forti e lucenti.

Scegliere cereali integrali è un ottimo modo per assumere vitamina B7, preziosa alleata dell’organismo: essa contribuisce a metabolizzare gli amminoacidi che formano la cheratina.

Capelli grassi e alimentazionele uova

Le uova sono una fonte naturale di vitamina A, vitamina B5 e vitamina B12: contribuiscono a rendere il capello forte, sia prevenendo l’invecchiamento che favorendone la ricrescita.

Capelli grassi e alimentazione: le verdure verdi

 

Gli alimenti verdi (asparagi, broccoli, carciofi, cavolini di Bruxelles) sono tra i più ricchi di acido folico, che contrasta la seborrea e aiuta il capello a crescere forte.

Capelli grassi e alimentazione: i crostacei, la carne rossa e il miglio

Particolarmente ricchi di zinco, questi alimenti contrastano la caduta dei capelli, rendendoli sani a lungo.

Capelli grassi e alimentazione: i cibi da limitare

Per combattere la comparsa di sebo e l’insorgenza di capelli grassi, è bene evitare i cibi troppo zuccherati, i latticini, l’alcol e le carni particolarmente grasse.

Sono questi alcuni dei principali alimenti da assumere per migliore l’aspetto e la salute dei capelli grassi: seguire una dieta equilibrata è quindi fondamentale non solo per il benessere fisico, ma anche per far risaltare la nostra naturale bellezza.

Al contrario, i tuoi capelli risultano secchi e sfibrati?

Clicca qui e leggi i consigli per te >> Capelli secchi e fragili: rimedi naturali

chiamaci

049 687642

scrivici su whatsapp

391 7791019

RICEVI I NOSTRI INVITI AGLI EVENTI

Iscriviti adesso e riceverai tutte le offerte e le date degli eventi della farmacia