Dimagrire senza diete drastiche: risultati duraturi garantiti

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Vorresti dimagrire senza diete restrittive?

Tutte le diete che hai provato non hanno sortito i risultati desiderati?

Se fino ad oggi hai pensato che l’unico modo per dimagrire fosse privarsi del cibo, ora ti ricrederai.

Per prima cosa, le diete fai-da-te sono la peggior soluzione perché causano problematiche a livello psico-fisico che vanno a inficiare la tua salute. Quando si decide di seguire una dieta è importante affidarsi a nutrizionisti e specialisti che, dopo un’attenta analisi delle caratteristiche personali, possono aiutarti a delineare un programma nutrizionale individuale e specifico, senza estenuanti privazioni.Per dimagrire senza diete e in modo duraturo è consigliato assumere un deficit calorico di 300-500 kcal e fare attività fisica regolarmente.

I risultati non arriveranno se non si comincerà a modificare lo stile di vita, che comprende:

  • cambiamento delle abitudini alimentari;Dimagrire senza diete: risultati duraturi
  • attività fisica regolare.

Di seguito alcuni consigli per aiutarti nel cambiamento e dimagrire senza diete estenuanti:

  • organizzare i pasti della settimana, in modo da fare una spesa intelligente e risparmiare tempo in fase di preparazione;
  • evitare di saltare i pasti, ma abituare il corpo ad una routine alimentare che comprenda anche gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio;
  • concentrarsi su ingredienti sani e sul controllo delle porzioni;
  • non essere ossessionati dal conto delle calorie;
  • fare attenzione agli alimenti che sembrano innocui, ma in realtà nascondono zuccheri in abbondanza;

Scopri gli ingredienti dannosi per il nostro corpo, leggendo l’articolo >> Ingredienti nocivi: come riconoscerli dall’etichetta 

  • ascoltare le esigenze del proprio corpo;

Il corpo invia costantemente dei segnali: scoprili nel nostro articolo >> I segnali del corpo da non sottovalutare

  • fare movimento: lo sport, la camminata, salire le scale al posto di usufruire dell’ascensore, oppure evitare l’auto per le brevi distanze permettono di tonificare e bruciare grassi.

La perdita di peso è un processo lungo che richiede pazienza e forza di volontà: seguendo un corretto programma alimentare i risultati non saranno immediati ma facili da mantenere e duraturi. In più, non si andrà incontro a:

  • comparsa di smagliature;
  • perdita di tono muscolare;
  • effetto yo-yo.

Dimagrire senza diete, senza sacrifici e rinunce, mangiando sano servirà anche a ripristinare il buon umore.

Come? Integra nel tuo piano alimentare questi preziosi alimenti:

  • salmone, contiene gli Omega 3;
  • spinaci, ricchi di magnesio;
  • yogurt greco, che aumenta la produzione di dopamina, un mediatore del piacere e della ricompensa;
  • pomodori rossi, ricchi di licopene, una sostanza dalle spiccate proprietà antiossidanti;
  • mirtilli, fonte di antociani, anch’essi antiossidanti;

Sarai soddisfatto dei risultati!

 

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