Magazine di marzo della Farmacia Ciato

0
241

È ora online il nuovo magazine di marzo della Farmacia Ciato, ricco di consigli, novità e promozioni!

Nel numero di Marzo, troverai un approfondimento interessante che riguarda i rimedi per contrastare i fastidiosi sintomi della menopausa attraverso l’utilizzo di alcune piante benefiche, in particolare: il luppolo, l’estratto dei semi di soia, la cimicifuga racemosa e il pino marittimo francese.

In questa particolare fase della vita è importante assumere vitamine e sali minerali per rallentare i processi di osteopenia ed osteoporosi, che si verificano quando la massa ossea raggiunge valori al di sotto di una determinata soglia. Per prevenire queste patologie è consigliato sottoporsi regolarmente a dei controlli.

All’interno del magazine troverai un buono sconto del 20% per effettuare un test di densitometria ossea nella giornata di mercoledì 20 marzo 2019 presso la Farmacia Ciato: potrai così conoscere la salute delle tue ossa e prevenire l’insorgere di osteopenia e osteoporosi!

 

Scarica il buono sconto o mostralo in farmacia dal tuo cellulare (ricorda che è necessario l’appuntamento!) >> -20% test osteopenia e osteoporosi | 20.03.2019

Il magazine di marzo ci ricorda anche che non sempre i grassi sono dannosi per la salute!

In una dieta sana ed equilibrata è importante diminuire il consumo di grassi saturi e idrogenati e preferire i grassi insaturi che presenti ad esempio nel cocco, salmone fresco, cioccolato fondente, tonno fresco, avocado e semi oleosi come mandorle e noci. Secondo alcuni studi, adottare una dieta ricca di grassi buoni porta degli effetti benefici per la nostra salute e previene molte malattie come l’invecchiamento del cervello, la depressione, l’Alzheimer, la demenza senile, ecc..

Anche per coloro che praticano sport regolarmente è importante seguire una dieta equilibrata e varia, al fine di mantenere il giusto bilancio energetico nutrizionale. Si consiglia assumere carboidrati a basso indice glicemico, in modo che gli zuccheri siano rilasciati nel sangue in maniera graduale e di conseguenza consumati lentamente dai muscoli. L’IG di un alimento è influenzato anche dal tipo di cottura, dagli altri cibi consumati durante il pasto e dalla presenza di fibre.

Nel periodo primaverile ed autunnale la caduta dei capelli aumenta? È una fase fisiologica, dettata dalla necessità di un rinnovamento che ossigena il cuoio capelluto. Se la perdita di capelli non fosse temporanea è preferibile sottoporsi all’analisi del capello per valutare il loro stato di salute, analizzando il ciclo di ricrescita. Per saperne di più, corri a leggere l’articolo nel magazine!

Questo mese troverai anche in offerta presso la Farmacia Ciato anche la Crema Urto al Retinolo a soli € 9,90 anzichè € 22,80: una crema studiata appositamente per prevenire l’insorgere delle rughe e per favorire il rinnovamento cellulare.

Scarica gratis il magazine della Farmacia Ciato:

SCARICA IL MENSILE DI MARZO

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO