Test osteoporosi e osteopenia: in offerta a marzo in Farmacia Ciato

0
316

Comprendere se le nostre ossa stanno bene, in particolare quelle che ci permettono di camminare e di stare in piedi, è fondamentale, soprattutto per le persone anziane.

Dopo i settant’anni il processo di assottigliamento delle ossa accelera e le struttura ossea tende ad essere sempre meno robusta.

Se questo tipo di alleggerimento si limita ad una forma lieve, si parla di Osteopenia, mentre, se i parametri superano una certa soglia, si definisce Osteoporosi.

È, quindi, molto importante prevenire questo tipo di malattia tramite un controllo periodico delle ossa e del loro stato di salute.

Ma cosa è importante fare per mantenere in salute le ossa?

  • Introdurre nella dieta alimenti ricchi di Calcio, in particolare i latticini, le mandorle, i fagioli bianchi, i fichi secchi, i semi di sesamo e di chia.
  • Mangiare formaggi e uova, ricchi di Vitamina D.
  • Assicurarsi di assumere buone quantità di Calcio nei primi 25 anni di vita, in quanto questo è un periodo indicato per immagazzinarlo nelle ossa. 
  • Fare attività fisica adeguata per le ossa, che permetta loro di indurirsi come nel caso delle lunghe passeggiate e della corsa. 
  • Passare almeno 30 minuti al giorno alla luce solare, così da stimolare la Vitamina D che permetterà l’assorbimento del Calcio a livello intestinale. 
  • In menopausa prevenire la perdita di Calcio dalle ossa assumendo dei fitoestrogeni, in particolare l’Equolo.
  • Consumare dei cibi alcalinizzanti in modo da evitare l’acidosi, che andrebbe a “consumare” il calcio nelle ossa.

Nel mese di marzo il test dell’osteopenia e osteoporosi è in offerta! Scarica il buono qui sotto o mostralo in Farmacia Ciato dal tuo smartphone 

chiamaci

049 687642

scrivici su whatsapp

391 7791019

RICEVI I NOSTRI INVITI AGLI EVENTI

Iscriviti adesso e riceverai tutte le offerte e le date degli eventi della farmacia